Vincitore del Concorso Internazionale di Musica ARD di Monaco di Baviera e del Concorso Internazionale di Chitarra di Tokyo, Davide Giovanni Tomasi si sta rapidamente affermando come uno dei chitarristi più interessanti della sua generazione.

Si esibisce regolarmente in sale iconiche e festival prestigiosi in tutto il mondo: Filarmonica di Berlino, Brucknerhaus Linz, Unione Musicale di Torino, Festival Radio France Occitanie di Montpellier, International House of Music di Mosca, Filarmonica di Colonia, Meister & Kammerkonzerte Innsbruck, Festival Ticino Musica di Lugano, Sala Manuel de Falla di Madrid, Conjunto Santander di Guadalajara, Hakuju Hall di Tokyo e molte altre.

Collabora inoltre con orchestre come Gürzenich-Orchester Köln, Münchner Rundfunkorchester, Neubrandenburger Philharmonie, Polnischer Kammerphilharmonie Sopot e Montenegrin Symphony Orchestra.

Nella stagione 2024-2025 farà il suo debutto alla Konzerthaus Berlin con Jean-Guihen Queyras e la Konzerthausorchester diretta da Aziz Shokhakimov e terrà una serie di concerti in Asia con il suo duo di chitarre assieme a Marco Musso.

Dal 2024 è docente di ruolo di chitarra presso il Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani.